Che liberazione!
- massimo cruciat
- 27 apr 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 mag 2023

Festa della liberazione molto speciale per un cliente dello studio, che con la sentenza di omologa del tribunale di Treviso emessa alla vigilia del 25 aprile è stato liberato dai debiti grazie al CRAM DOWN nel concordato minore dallo stesso presentato!
Prima applicazione - così pare - da parte del tribunale di Treviso di questo istituto, almeno in tema di sovraindebitamento.
Al voto negativo della ADE, che con il suo 85% avrebbe determinato il rigetto della proposta, il tribunale ha risposto magistralmente, accertando la convenienza del concordato e provvedendo dunque alla sua omologazione forzata.
Quasi certi per esperienza del voto negativo del fisco, fin dall'inizio abbiamo confidato nella applicazione di questo potente strumento di correzione delle irragionevoli prese di posizione dell'agenzia. Non era scontato che il tribunale facesse uso del cram down, ma è accaduto e dunque grazie molte al tribunale di Treviso per la lucida e impeccabile lettura della situazione.
Si tratta di una grande soddisfazione professionale, che voglio condividere con l’Occ dott. Gianluca Pivato, per un lavoro che, pur nei diversi ruoli, ha consentito di portare il debitore a festeggiare la liberazione come non avrebbe mai sperato.
Comments