top of page

Via Debito contro il sovraindebitamento

  • Immagine del redattore: massimo cruciat
    massimo cruciat
  • 29 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Via Debito contro il sovraindebitamento

Sono molto lieto di confermare che Via Debito è in arrivo!

Abbiamo dato il via alla fase di realizzazione del portale internet per la gestione digitale delle procedure di sovraindebitamento.

In questi mesi ho contattato diversi fornitori (software house e web agency) e ho ben valutato e confrontato le soluzioni tecniche da loro proposte.

Mi sono convinto che la strada più corretta per un'iniziativa come questa che deve dare un servizio di qualità ai debitori, per farli uscire il prima possibile dalla situazione di sovraindebitamento in cui si trovano, sia appunto concentrare inizialmente l'attenzione sui debitori stessi per verificare la loro disponibilità a rivolgersi a Via Debito per la sistemazione dei loro problemi.

Abbiamo deciso così di partire con la creazione di uno strumento che sia semplice da usare per i debitori ed efficace nel loro interesse.

Attraverso il portale il debitore potrà, innanzitutto, informarsi e capire bene cosa sono e come funzionano le procedure di sovraindebitamento e, soprattutto, quale sia il grande beneficio che offrono al debitore meritevole.

Se interessato al nostro servizio, il debitore potrà, poi, agevolmente chiedere un preventivo, chiaro e trasparente, e anche uniforme in tutta Italia, del costo di assistenza da noi proposto e avere anche una prima indicazione della possibile soluzione studiata in base alle sue esigenze e possibilità.

Se, infine, ci darà l'incarico, il cliente potrà apprezzare la gestione digitale delle procedure attraverso il supporto di avvocati esperti della materia, che hanno deciso di collaborare con Via Debito e che consentiranno di garantire un servizio capillare altamente professionale in tutta Italia, a un prezzi equi.

Pensiamo che il portale, così studiato e realizzato, vada incontro all'esigenza che i debitori hanno di essere accompagnati nel percorso verso l'esdebitazione (= eliminazione dei debiti) da persone capaci e affidabili, che, grazie alla loro competenza ed esperienza, sono in grado di dare la risposta giusta e di lavorare per raggiungerla effettivamente.

Via Debito nasce, infatti, con l'obiettivo di mettere a disposizione dei debitori la tecnologia più avanzata e gli avvocati più esperti, in modo da creare le migliori condizioni perchè il maggior numero di persone e di piccole imprese possa uscire dalla morsa dei debiti.

Più esperti sono i consulenti, maggiori sono le chances di ottenere l'esdebitazione!


In coerenza con le finalità del progetto in relazione all'impatto sociale che confidiamo di generare, nei prossimi giorni prenderà vita una startup innovativa benefit in forma di srl, che sarà il soggetto gestore del portale. Questa la tempistica dell'operazione:

  1. Costituzione società e definizione accordi di collaborazione tra società e avvocati (da aprile 2024)

  2. Compagna marketing per informare i debitori (da aprile 2024)

  3. Realizzazione del portale (tra aprile e giugno 2024)

  4. Inaugurazione e presentazione del portale (luglio 2024)

Sono davvero felice che questa iniziativa stia giorno per giorno venendo alla luce, nell'interesse prima di tutto dei debitori, che potranno di essa beneficiare.

Il portale di Via Debito sarà uno strumento che porterà serenità a chi oggi è in difficoltà.

Un bel messaggio di speranza soprattutto oggi alla vigilia di Pasqua.

Auguri a tutti.

Massimo Cruciat

 
 
 

Commenti


Cruciat-logo.png
Contattaci, i nostri avvocati ti aiuteranno a risolvere i problemi con la massima trasparenza, professionalità e discrezione.

Piazza della Serenissima

31033 Castelfranco Veneto

TREVISO

Tel: +39 389 490 4043

Via Cavour, 26

31015 Conegliano

TREVISO

Tel: +39 0438 23654

  • Facebook
  • LinkedIn
2021 All rights reserved
bottom of page